Elcograf S.p.A porta a compimento la fusione per incorporazione delle controllate NIIAG S.p.A. (Nuovo Istituto Italiano d'Arti Grafiche) ed Eurogravure S.p.A.
Elcograf S.p.A conferma il suo piano di espansione attraverso l'acquisizione di Canale & C Italia che, grazie alla sua centenaria esperienza nella produzione di libri a colori di alta qualità e stampati in rotativa, rafforza la sua presenza sul mercato Italiano e Internazionale grazie alla forza di nuovi macchinari in grado di soddisfare i clienti più esigenti
Elcograf S.p.A annuncia l'acquisizione da Arti Group Holding del 100% del capitale sociale di NIIAG S.p.A. (Nuovo Istituto Italiano Arti Grafiche), che a sua volta detiene il 100% del capitale sociale di Eurogravure S.p.A. Attraverso questa nuova acquisizione Elcograf consolida ancora più la propria posizione di leader indiscusso della carta stampata, anche al di fuori del settore libro, realizzando una concentrazione di capacità produttiva che non ha alcun termine di paragone sul mercato interno e pochissimi a livello europeo.
Elcograf S.p.A annuncia l'acquisizione della società CLAYS Ltd. con sede a Bungay, Suffolk, Inghilterra. Elcograf S.p.A., leader nel mercato italiano per la produzione di libri bianco e nero, libri colore, cataloghi e riviste, con l'acquisizione del più grande stampatore di libri bianco e nero nell'industria editoriale del Regno Unito, consolida la sua posizione come una delle realtà europee più importanti.
Presso la sede storica di IKEA ad Älmhult in Svezia, Elcograf è stata insignita del prestigioso Tulip Awards 2017 per la sostenibilità ambientale. Un importante riconoscimento, per avere ottenuto il miglior risultato in termini di riduzione di emissione di co2 attraverso l'impiego al 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili.