Storia dell'Arte Storia dell'Arte

CARATTERISTICHE
VOLUMI 23
FORMATO 16 x 25 cm
PAG 768-832
ILLUSTRAZIONI 600 a colori e b/n
CONFEZIONE cartonato zigrinato
MATERIALE carta patinata
PAROLE CONTENUTE 275.000

Scarica la brochure

La serie della storia dell'arte rappresenta un nuovo, aggiornato e affascinante strumento che conduce ad una completa visione d'insieme della storia dell'arte occidentale, dalla preistoria al terzo millennio, in un linguaggio brillante e chiaro.
Il lettore riscopre costantemente antiche meraviglie insieme alla possibilità di collocare i maggiori capolavori della storia nel "giusto" spazio temporale, tenendo conto del contesto in cui l'artista ha vissuto, lo stile di vita e la storia che lo ha preceduto.
Una proposta globale che riguarda l'arte nella storia e che dalle più antiche civiltà del Mediterraneo si espande fino a riscoprire l'intero emisfero occidentale e le Americhe.
Un viaggio attraverso i secoli, conoscendo i protagonisti delle diverse epoche e le più affascinanti opere concepite dall'uomo: un'eredità che è insieme un segno di amore e intelligenza, creatività e fantasia.
Volume dopo volume, l'affascinante storia di espressioni artistiche sviluppate e mutate nei secoli, offre, in un'unica testimonianza, uno spaccato della società e degli individui.
La struttura dell'opera è suddivisa in capitoli e sezioni. L'analisi dei lavori, la critica, l'approfondita interpretazione e le "finestre" di approfondimento consentono al lettore un uso interattivo del volume, permettendo una scelta personale e originale del proprio cammino attraverso la storia.