QUALITA' E PRECISIONE PER OGNI ESIGENZA

Elcograf è in grado di soddisfare diverse esigenze: dalle tirature contenute, per la pubblicazione di opere sofisticate, alle tirature elevatissime, con un alto numero di copie in un tempo molto limitato.

I servizi di stampa e distribuzione, su scala mondiale, garantiscono ai clienti tempestività, versatilità, precisione, qualità e prezzi competitivi per prodotti quali:
cataloghi, dépliant, agende, periodici, libri illustrati, cataloghi d'arte e libri in bianco e nero, hardcover e paperbacks.

Cataloghi

Un elevato standard qualitativo e una grande affidabilità nella produzione completa di cataloghi per clienti di dimensioni medie o grandi: queste sono, in sintesi, le ragioni per cui Elcograf è rinomata tra più importanti acquirenti di Cataloghi. A fronte di consistenti e regolari investimenti, Elcograf è tra le poche società del settore grafico in grado di offrire il ciclo completo di produzione all'interno dei propri siti produttivi, senza dover ricorrere a strutture esterne, ottimizzando perciò tempi e costi di produzione. Da segnalare in particolar modo lo stabilimento di Verona, quartier generale del gruppo grafico. In una superficie di 130.000 mq sono disponibili tutte le principali tecnologie grafiche (Offset, Rotooffset, Rotocalco) e di confezione (Punto metallico, Brossura Fresata, Brossura Cucita). Ciò che però fa la vera differenza tra Elcograf e le altre aziende grafiche è il fattore umano. Elcograf ha nel proprio DNA un'attenzione maniacale per la qualità e per la soddisfazione del cliente. Chi prova il nostro stile e la nostra affidabilità, difficilmente può farne a meno.

About Image
About Image

Riviste

A fronte di un'esperienza ormai quasi centenaria, Elcograf vede nella produzione di Riviste sia per il gruppo Mondadori che per altri Editori uno dei propri punti di forza. Sensibile alla crescente necessità da parte del mercato di un miglioramento continuo sia in termini di qualità che di efficienza, Elcograf ha razionalizzato il layout dei propri stabilimenti più importanti rendendoli integrati in tutte le più importanti fasi del ciclo produttivo: pre-press, stampa, confezione e finissaggio. Più di 450 milioni di copie stampate ogni anno, più di 80 testate consegnate sempre puntualmente negli oltre 35.000 punti vendita in Italia: questo è, in cifre, il frutto della perfetta sinergia tra qualità, tempestività e abilità nel gestire importanti volumi che Elcograf oggi offre ai propri clienti.

Libri B/N

Restare fedeli alla tradizione, senza per questo rinunciare all'innovazione.
Questo è l'obiettivo di Elcograf che, con una centenaria esperienza nella stampa del libro in bianco e nero, non manca di ottimizzare, dal punto di vista tecnico-economico, i processi produttivi per la produzione. Elcograf dispone delle tecnologie Timson e Cameron che garantiscono la massima flessibilità ed efficienza produttiva sia nella stampa di tirature contenute che di tirature elevate, assicurando la necessaria tempestività di ristampa e consegna. Particolarmente attenta alla qualità dei propri prodotti,Elcograf riesce a soddisfare i clienti più esigenti realizzando le varianti estetiche oggi richieste dai prodotti di successo, dalle copertine più ricercate alle confezioni più elaborate, accompagnando il prodotto in ogni sua fase evolutiva.

About Image
About Image

Libri Illustrati

Nessuna produzione si adatta meglio del libro illustrato alla tradizione di qualità di Elcograf. I maggiori editori del mondo si affidano a Elcograf per le produzioni più critiche di libri fotografici o libri d'arte, per i quali è richiesta un'elevata sensibilità cromatica da parte della produzione e una stretta interazione con lo staff produttivo del cliente per comprenderne esattamente gli obiettivi. I nostri 'artisti', poiché di arte si può parlare, si sono conquistati negli anni la fiducia dei più esigenti interlocutori, ben consci che le probabilità di avere un libro che rispecchia fedelmente le aspettative, sono più alte alla Elcograf rispetto alla gran parte delle aziende grafiche.

Co-edizioni

La presenza di Elcograf nel mondo delle Co-edizioni è frutto di una collaborazione con Mondadori Electa nata qualche anno fa: da una parte la decennale esperienza di Electa nel mondo del libro d'Arte e del libro Illustrato, dall'altra la presenza consolidata di Elcograf presso gli editori internazionali hanno permesso la creazione di questo importante accordo. Al contrario di altre società operanti in questo settore,Elcograf ed Electa si presentano come gruppo Editoriale e Produttore e non come Broker. La differenza per il cliente finale è enorme. Per quanto riguarda la parte editoriale, siamo in grado di raccogliere le esigenze dei singoli clienti e, per quanto compatibile con le esigenze editoriali, orientare la nostra produzione per massimizzare il successo sui diversi mercati. Per quanto riguarda stampa e carta, grazie alla poliedricità del nostro sito produttivo e alla quantità enorme di carta acquistata annualmente, siamo in grado di offrire soluzioni tecniche che poche altre aziende editoriali o grafiche sono in grado di offrire.
Scarica il nostro ultimo catalogo: Catalogo Mondadori-Electa

About Image

Serie

Il mercato Italiano delle vendite di libri abbinati a Periodici e Quotidiani è senza dubbio il più grande e il più sofisticato al mondo. Il gruppo Mondadori, forte della propria leadership sul mercato Italiano sia nel settore Periodici che nel settore Libri, ha sviluppato un talento ineguagliabile nella produzione di serie per vendite congiunte. L'accordo tra Mondadori Electa e Elcograf è stato esteso anche alla vendita all'estero di diritti e stampa di serie di libri per vendite congiunte. L'idea di fondo che guida il progetto è di mettere a disposizione dei nostri clienti una centenaria esperienza in ambito editoriale e un'esperienza specifica nella produzione di libri per vendite congiunte, offrendo competenze consolidate nell'individuazione delle più convenienti soluzioni produttive. Nell'ottica di una qualità globale del prodotto siamo in grado di offrire un servizio all-inclusive: sviluppo di nuovi contenuti, suggerimenti di marketing, traduzione dei testi, soluzioni produttive efficaci e stampa di grande pregio. E' importante precisare che, contrariamente a tante società operanti nel settore, Elcograf ed Electa non sono brokers, ma offrono prodotti propri, essendo perciò in grado di garantire la flessibilità oggi richiesta dal mercato. Il valore aggiunto risiede infatti nell'unicità dei prodotti offerti, risultato della cura estrema che accompagna il prodotto editoriale in ogni sua fase evolutiva che può giovare della forte interazione tra cliente, editore e stampatore.